Il mito delle city diventa Pandina
Quarantaquattro anni dopo la presentazione della citycar italiana che ha fatto la storia della nostra mobilità, la Fiat rinnova la mitica Panda. Per non cambiare la tradizione e il successo che questa piccola ha portato in casa Fiat, gli è stato dato il nomignolo di Pandina. Era il 29 febbraio del 1980, quando la GFiat m,ostrò al pubblico per la prima volta la piccola Panda: una city piuttosto spartana che usciva dai classici schemi di "cittadina".
Un'auto che sarebbe poi diventata tra le più amate e acquistate in Italia. e che ancora oggi riscuote grande successo anche tra i più giovani. Un amore non ancora sfiorito, considerando che è tutt’ora nella top 10 delle auto più vendute a gennaio 2024. Si tratta, però, solo di una parentesi: il nome non soppianterà quello classico, ma sarà solo quello specifico di questa serie speciale.
Donne nel deserto in Lamborghini
Forse l’ultima serie ibrida, alimentata quindi sia da un motore elettrico sia a carburante, in attesa dell’arrivo di quella completamente elettrica. Sarà quello il passaggio decisivo per far si che anche questa piccola city tutta italiana, possa entrare nel nuovo mondo elettrico: il mondo del futuro.