Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Evoluzione Mercedes GLA

Massimiliano Vitelli
  • a
  • a
  • a

Mercedes rifà il trucco alla GLA, ed il risultato è una vettura leggermente diversa dalla precedente, ma che ne conserva tutte le principali caratteristiche che l’hanno resa un modello di successo. Il design della nuova GLa è raffinato ed elegante, ma più sobrio. Tra le novità più evidenti, la nuova mascherina, che nella nuova versione viene proposta senza quegli elementi orizzontali che incastonavano la stella. I chirurghi estetici di Mercedes hanno messo mano anche ai fari al led, ridisegnandone le luci.

La Nuova GLA vine proposta con quattro diversi disegni per i cerchi e tiene a battesimo il nuovo colore Spectral Blue. 
Il lavoro della casa tedesca, però, non si è fermato all’aspetto esteriore del veicolo. Infatti, una volta dentro l’abitacolo, c’è tanto da scoprire e da apprezzare. Innanzitutto un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici di serie, rispettivamente per il quadro strumenti e il sistema multimediale (come optional si possono scegliere due schermi panoramici da 10,25”). 
L’ormai collaudatissimo MBUX resta invece il sistema multimediale, che però è stato aggiornato con tre nuovi stili di visualizzazione: Classic, Sporty e Discreet. Per i giovanissimi, ma anche per chi da grande non ha abbandonato la passione per i videogiochi, sulla nuova GLA c’è la possibilità di divertirsi intrattenendosi con tanti games davvero fantastici (utilizzabili, ovviamente, solo a veicolo fermo). 

 


Completa la ricca offerta la possibilità di collegarsi con Apple Car Play e Android auto senza l’ausilio di fili. L’ultima versione della GLA regala anche diverse chicche di serie, come il volante in pelle vera o sintetica, i sedili confort rivestiti in pelle sintetica Artico e tessuto tridimensionale in rilievo di colore nero (a richiesta, nel colore sagegrey), i fari con il sistema automatico abbaglianti/antiabbaglianti, la telecamera, e il pacchetto USB. La gamma dei motori della Mercedes GLA è composta da benzina mild hybrid, diesel e un ibirdo plug-in. 
I benzina sono elettrificati e comprendono unità a quattro cilindri con cambio a doppia frizione DCT a sette o otto rapporti come equipaggiamento standard. Per chi vuole i top, invece, ecco la AMG GLA 35 con il motore 2.0 turbobenzina da 306 CV e 400 Nm abbinato al sistema ibrido leggero a 48 volt, al cambio doppia frizione otto marce AMG Speedshift DCT 8G, e alla trazione integrale Performance 4Matic AMG. Per conoscere i prezzi occorrerà attendere il mese di maggio. 

Dai blog