Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Alpine A110 San Remo 73

Simone Vitta
  • a
  • a
  • a

Dopo Alpine A110 Tour de Corse 75 svelata nel 2022, la serie limitata A110 San Remo 73 rende omaggio al glorioso passato nei rally. Con questa nuova edizione, Alpine celebra il 50° anniversario di un momento storico del brand nel motorsport: la vittoria al Rally di Sanremo, ma anche il titolo Costruttori conseguito da Alpine nel Campionato del Mondo Rally.

Se il richiamo al passato è chiaro e l’omaggio inequivocabile, questa serie numerata di 200 esemplari è soprattutto moderna e distintiva. Ispirata alla mitica Alpine A110, che ha vinto il Rally di Sanremo nel 1973, questa nuova serie limitata si distingue per il design moderno e singolare abbinato ad agilità e prestazioni, grazie al suo telaio e al motore da 300 cv. Alpine A110 San Remo 73 presenta un design esclusivo sia all’esterno che all’interno.

Con l’inedita carrozzeria nella tinta originale Caddy Blue, i montanti del tetto neri e il tetto in carbonio rosso, la serie limitata A110 San Remo 73 reinterpreta la leggendaria livrea della storica berlinette del 1973. La firma tematica «San Remo 73» apposta su cofano, porte e paraurti posteriore è completata da elementi in bianco e nero sulle porte. A tutto ciò si aggiungono i cerchi da 18« Grand Prix Bianco brillante, le pinze Brembo® color antracite, le maschere dei proiettori anteriori nere nonché i loghi dei parafanghi e i monogrammi Alpine nero lucido. Nell’abitacolo, con rivestimento in microfibra sottolineato da cuciture grige, i sedili sportivi Sabelt® Racing riportano la firma tematica ricamata «World Champion 73» e sono predisposti per cinture da corsa a sei punti. L’atmosfera sportiva è completata dalla pedialiera Sport e dal poggiapiedi del passeggero in alluminio. 
In Italia, potrà essere ordinata presso gli Alpine Centre a partire da venerdì 17 marzo alle ore 9.00 al prezzo di € 90.000 IVA inclusa. 

Dai blog