Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Smart, passione rossa

Simone Vitta
  • a
  • a
  • a

Roma resta leader nel mondo per Smart. In nessun posto, come nella Città Eterna, la piccola city tedesca è riuscita a sfondare. I numeri parlano chiaro e raccontano il feeling infinito tra Roma e l’auto in grado di «parcheggiare di taglio»: delle 4781 Smart vendute in Italia lo scorso anno, ben il 45% è stato immatricolato nella Capitale e di queste 1600 sono versioni «speciali». 


Slancio per partire nel 2023 da poco iniziato proprio con un’altra «special». Si chiama fortwo racingred, una nuova limited edition realizzata in soli 250 esemplari, che parla direttamente al cuore degli appassionati della regina delle citycar. Sviluppata su base pulse, EQ fortwo racingred si distingue per l’esclusiva livrea in carmine red matt, una colorazione assolutamente inedita per smart. 


Uno stile unico, caratterizzato da una dotazione di equipaggiamenti altrettanto ricercato che include il pacchetto Exclusive, il winter package, la consolle in carbon look e per 200 dei 250 esemplari disponibili, il caricatore di bordo da 22 kW. 
«Da quasi 25 anni smart si è affermata come trend setter nel panorama della mobilità urbana. Rivoluzionaria per vocazione, innovatrice per mindset, ha riscritto le regole della mobilità cittadina grazie ad uno stile unico e distintivo che le ha permesso di divenire un vero e proprio status symbol» ha dichiarato Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes-Benz Italia. Smart EQ fortwo racingred è già negli smart center italiani a 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e 30.695 se si sceglie il modello con charger da 22 kW. In alternativa, è possibile usufruire di un’offerta di noleggio realizzata su misura per la racingred, con anticipo zero, a fronte della permuta di un veicolo elettrico/ibrido, e 36 canoni mensili da 355 euro al mese. Sono inclusi nel canone: installazione della Wallbox, assicurazione RCA, Incendio/Furto e KASKO, tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa, assistenza stradale ed Ecobonus.
 

Dai blog