Scudo e Ulysse diventano elettrici
Si allarga l'offerta da lavoro Fiat
All’interno dello storico Lingotto di Torino, che fu uno dei principali stabilimenti di produzione del marchio, Fiat presenta le versioni elettriche di Scudo e Ulysse, basate sull’ormai collaudata piattaforma Stellantis Emp2. Scudo, è disponibile con batteria da 50 o da 75 kWh ed è il migliore della sua categoria in fatto di autonomia, garantendo una percorrenza di 330 km. Compatto, misura meno di 5 metri di lunghezza e 1,90 di altezza, il nuovo modello di Fiat Professional sorprende per la capacità di carico che può arrivare a 6,6 metri cubi.
Mercedes EQS il lusso diventa elettrico
Lo abbiamo provato per le strade di Torino e abbiamo apprezzato soprattutto l’agilità, anche nelle manovre di parcheggio. Con una posizione di guida molto simile a quella di una normale vettura, il nuovo Scudo dispone di ben 14 ADAS per garantire a conducente ed eventuali passeggeri il massimo della sicurezza. Quattro le configurazioni: Furgone, Furgone Crew Cab, Cabinato con cassone e Combi M1. Tre, invece, i livelli di allestimento: Easy, Business e Lounge. Prezzi da 36.550 + Iva. Ulysse torna dopo oltre un decennio di assenza dal mercato, come per Scudo viene offerto con batteria da 50 o da 75 kWh e può toccare 330 km di percorrenza. Grazie al sistema Fast Charge si ricarica all’80% in soli 45 minuti ed essendo elettrico ha accesso anche nelle ZTL.
Incentivi auto elettriche, bisogna sbrigarsi: ecco come ottenere il bonus
Tra le note da sottolineare, il tetto panoramico in vetro, le cinque sedute nella parte posteriore e il doppio tavolino pieghevole ottimo per chi ha necessità di lavorare. Fiat Ulysse elettrico è disponibile in dodici configurazioni nella versione 8 posti e in 16 in quella da 7. Un veicolo perfetto per il trasporto di turisti, ma anche di businessman. Prezzi a partire da 59,500 + Iva.
La nuova Subaru Forester è inarrestabile
Kona Electric non si ferma mai