“Italia al Mondiale”. Caos totale nella Fifa: il destino della Nazionale di Mancini
L’Italia potrebbe disputare i Mondiali che si svolgeranno in Qatar a partire da domenica 20 novembre. Dopo le voci di un ripescaggio che si erano rincorse nei mesi scorsi per il caso Castillo - la FIFA ha alla fine respinto i ricorsi del Cile e del Perù contro l’Ecuador - c’è adesso un nuovo scenario che si apre per gli uomini di Roberto Mancini, eliminati dai playoff che davano l’accesso alla Coppa del Mondo per via del ko con la Macedonia del Nord (sconfitta poi dal Portogallo nello spareggio finale).
A raccontarlo è il giornalista Giulio Mola, firma de Il Giorno, che sul proprio account Twitter sgancia la bomba: “L'indiscrezione è arrivata in nottata. La Fifa sta pensando molto seriamente di escludere l'Iran dai mondiali in Qatar dopo le violenze sulle donne. Si decide domenica. In caso di espulsione dal torneo, possibile wild card per l'Italia in quanto campione d'Europa in carica”. Non si fermano infatti le violenze e gli arresti per le strade iraniane, con i manifestanti scesi in piazza dopo la morte di Mahsa Amini. Un possibile ribaltone clamoroso ad un mese esatto dal calcio d’inizio.
L'indiscrezione è arrivata in nottata: la Fifa sta pensando molto seriamente di escludere l'Iran dai mondiali in Qatar dopo le violenze sulle donne. Si decide domenica: in caso di espulsione dal torneo, possibile wild card per l'Italia in quanto campione d'Europa in carica
— Giulio Mola (@GiulioMola) October 21, 2022