Devis Mangia non allenerà Malta stasera: "Ha violato le nostre politiche"
Stasera, in occasione dell’amichevole contro Israele, sulla panchina di Malta siederà Davide Mazzotta e non Devis Mangia. La Federazione ha annunciato in una nota che il 48enne tecnico lombardo «è stato sollevato temporaneamente dal suo incarico di capo allenatore delle nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su una presunta violazione delle sue politiche.
L'ultimo match di Roger Federer, addio al tennis tra applausi e lacrime
Mangia ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione. La Federazione non farà ulteriori commenti fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente».
Secondo il «Times of Malta», che cita fonti federali, Mangia - ex ct Under 21 e in passato sulle panchine di Palermo, Spezia, Bari e Ascoli, alla guida di Malta dal dicembre 2019 - sarebbe chiamato a rispondere di «molestie sessuali» nei confronti di un calciatore della nazionale. Il calciatore in questione, fra l’altro, secondo «Net News» era in gruppo ma non è sceso in campo in occasione della sconfitta di venerdì in Estonia.