Ballando con le stelle, il mea culpa di Mariotto: "Mi sono sentito male, mi dispiace"
Il mea culpa di Guillermo Mariotto è arrivato a metà puntata, quando lo stilista è stato chiamato al centro della pista da Milly Carlucci. Dopo giorni di ipotesi e di supposizioni, il pubblico di "Ballando con le stelle" ha scoperto la verità. "Sono qui a fare mea culpa. Ho dovuto assentarmi con sommo dispiacere. Mi sono sentito male, con tutto lo stress e quello che la mia vita sta succedendo": sono queste le prime parole che il giurato, di fronte alle telecamere, ha pronunciato rivolgendosi direttamente ai telespettatori che, settimana dopo settimana, hanno seguito il dancing-show di Rai 1.
"E l'amore...": Mariotto "torna in giuria" e cita Pirandello. Cosa filtra
Dispiaciuto e un po' in imbarazzo, Mariotto ha cercato di spiegare il motivo per cui, nel corso dell'ultima diretta, è scappato dallo studio senza avvisare o spiegare chiaramente il motivo dell'emergenza. Comportamento, questo, che ha richiesto un intervento da parte della conduttrice e della Rai. "Devo scusarmi in tutti i modi possibili che esistano perché ho mancato di rispetto a voi, a Milly in primis, alla Rai, al pubblico mio adorato. Mi dispiace", ha scandito lo stilista nel video mandato in onda prima del suo arrivo.
Dov'è Mariotto? Quel posto vuoto nello studio di Ballando...
Mariotto si è presentato con un mazzo di rose rosse e le ha donate a Milly Carlucci. "Aspetta. Accetto i tuoi fiori. Il pubblico ha capito il momento difficile e tutto quello che succede, ma adesso guardami negli occhi. Ci mettiamo lì e siamo molto ma molto seri", lo ha redarguito la conduttrice. L'applauso del pubblico, dei concorrenti e dei maestri è arrivato poco dopo, quando la tensione è scesa e il programma ha ripreso il suo ritmo tra esibizioni e commenti.