Chiara Ferragni, Fabio Fazio travolto sui social: scatta la "santificazione"
Tempismo perfetto, Chiara Ferragni è stata annunciata come ospite della prossima puntata di Che tempo che fa, domenica 3 marzo sul Nove. Un colpaccio, quello di Fabio Fazio che avrà in studio l'imprenditrice e influencer nei giorni più caldi, viste le indiscrezioni sulla fine della relazione con il marito Fedez, senza contare l'inchiesta per truffa aggravata della Procura di Milano per il pandoro-gate. Quello di Ferragni, è un ritorno nel programma che Fazio conduceva fino all'anno scorso sulla Rai, e che in passato ha ospitato anche Fedez. Mentre il conduttore ligure pregusta un prevedibile boom di ascolti, gli utenti dei social pensano già alla possibile santificazione dell'imprenditrice.
Chiara Ferragni pronta allo sfogo pubblico dopo l'addio con Fedez: fissata l'intervista
I post che ufficializzano l'ospitata nel salotto faziano, infatti sono stati presi d'assalto su X da numerosi commentatori. "Domenica 25 febbraio gli ospiti di Che tempo che fa saranno: Naomi Campbell, Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Paolo Virzì, Luisa Ranieri e i The Kolors. Chiara Ferragni sarà nostra ospite domenica 3 marzo", si legge sull'account ufficiale di CTCF. "Non è un bel tweet, fa scadere enormemente il livello a cui puntate", si legge in uno dei tanti commenti, la maggior parte dello stesso tenore. Molti utenti temono un'agiografia a tinte buoniste. "Facciamo una statua alla Ferragni mi raccomando", ironizza un utente. "Seguo e apprezzo da sempre Fabio Fazio e Che tempo che fa. Mi auguro che l'intervista a Chiara Ferragni non sia solo una bella chiacchierata con l'amica 'bella, buona, brava, straordinaria, generosa'". C'è chi sottolinea che il personaggio in questione è oggetto di una inchiesta della magistratura. "Ma certo. Indagata per truffa (...) in un paese come l'Italia merita di essere celebrata. Bravi", si legge tra i commenti.
"Cauti perché...", Morvillo spiazza tutti sulla crisi: cosa dobbiamo aspettarci
C'è già chi prevede la puntata in una sorta di déjà vu: "Iniziamo a prepararci per i suoi pianti e il pietismo con il buon dazio che le farà domande insulse senza andare nel dettaglio e lasciandole campo per girare la frittata". Insomma, "con lo stile di Fazio ne uscirà pulita e linda come se non fosse accaduto nulla. Domande e risposte programmate". Insomma, per molti telespettatori dal salotto "amico" di Fazio non si potrà che assistere a un'intervista morbida sia sulla vicenda della beneficenza che sulle ultime riguardo alla fine della relazione con Fedez.