Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Viva Rai2, Fiorello travolge Fabio Fazio: "Già battezza i bambini". Maretta in Vaticano…

  • a
  • a
  • a

È lunedì e Fiorello torna con Viva Rai2. E come ogni inizio di settimana si pensa al weekend tv, caratterizzato dall’intervista di Papa Francesco a Che tempo che fa, da Fabio Fazio sul Nove. Ma oggi è un lunedì un po’ particolare: è il #BlueMonday, «il giorno più triste dell’anno» esordisce lo showman siciliano, «pensate quando usciranno gli ascolti di ieri e quelli della Rai vedranno quanto ha fatto Fabio Fazio, saranno tristissimi. Non tutti possono avere come ospite il Santo Padre…». In Vaticano, ironizza Fiorello, c’è maretta: I cardinali sono arrabbiati con lui, lo hanno già eliminato dal loro gruppo WhatsApp, che si chiama ‘Urbi et Orbi’. Dopo la puntata Fazio già battezzava bambini”. Puntata «celeste» quella dii lunedì 15 gennaio dal glass del Foro Italico. Basti pensare che per sfidare Fazio, Fiorello si produce in una una telefonata con l’aldilà, dal risultato esilarante. “Pietro, come sta? Chi c’è vicino a lei?...Silvio! Sei con Mike e giocate a briscola contro Che Guevara e Minà?», è l’intervista «impossibile che tira in ballo Silvio Berlusconi. 

 

 

«Comunque non è giusto che il Papa vada come ospite da Fazio, dovrebbe stare con gli ultimi, con i disgraziati…Dovrebbe andare su Rai2!», è la stoccata di Fiore che continua: «Lo so Silvio, con te al governo non sarebbe mai successo. Mi devi salutare due persone se le vedi, Maurizio e Raffaella!».La puntata prosegue all’insegna di un grande scoop su Sanremo 2024. Lo showman, infatti, riceve in diretta la chiamata di Amadeus. È il conduttore stesso a mostrare un video messaggio di Russell Crowe che conferma la propria partecipazione come super ospite internazionale al Festival. «Sono felice di essere stato invitato come ospite – dichiara l’attore neozelandese - Tra l’altro ho scoperto di avere origini italiane, ad Ascoli Piceno. Ciao Italiani, al mio segnale scatenate l’inferno».

 

 

Dopo il messaggio dell’attore, Amadeus chiarisce: «Avremo Russell Crowe nella serata di giovedì, suonerà per noi un pezzo blues. Tra l’altro sta girando un film in Australia: pensate, finisce di girare il 6 febbraio, il 7 verrà Sanremo e l'8 sarà in onda su Rai1». «E tutto a sue spese», gli fa eco Fiorello, “Ama, tu sei il nostro Santo Padre!”. In chiusura, Fiorello lancia un appello ad Adriano Celentano, che ha realizzato un pezzo rock ‘n roll per Viva Rai2. “Adriano, devi tornare a farti vedere perché noi ne abbiamo bisogno. Per noi sei sullo stesso piano del Papa! Io non sono Amadeus, però te lo dico: se faccio qualcosa con Adriano a Sanremo, prometto di farmi il taglio Lollobrigida”, ironizza lo showman.

Dai blog