Serena Garitta, "stavolta è finita". Cosa succede alla ex vincitrice del Gf
Serena Garitta, ex vincitrice del Grande Fratello 4, nonché inviata ed opinionista di Barbara D'Urso, ha chiuso di nuovo la storia con il suo compagno Nicolò Ancona, padre di suo figlio Renzo di 6 anni. I due erano tornati insieme appena lo scorso giugno, dopo un'altra crisi: cinque anni e mezzo insieme, quindi la rottura alla fine del 2020. Ora ci risiamo, ma questa volta sembra una scelta definitiva che non ha permesso a Serena di passare delle feste tranquille e spensierate, anzi.
Bufera su Belen: l'accusa sulla figlia e la sommossa social
Un tira-e-molla, il loro, sulla falsa riga di coppie come Belen Rodriguez e Stefano De Martino: i due hanno passato un estate di grande passione, affievolita però con l’autunno, a causa della mancanza di impegno e di convinzione del partner. Così spiega la Garitta in uno sfogo su Instagram, parlando del suo ex compagno, un istruttore di tennis di 34 anni, 10 in meno della ex gieffina. "Che cosa significa amare? Non esiste la risposta esatta, ma un’idea me la sono fatta - scrive Serena sul social. E poi continua: “Amare vuol dire essere presenti a sé stessi e all’altro; non si tratta di sognare quel ‘e vissero felici e contenti’ delle favole, in cui sembra che nell’amore ci si imbatta magicamente, come nella taglia giusta del pezzo giusto, nei saldi. L’amore non si trova, si costruisce, con rispetto. È necessario credere in un progetto; giocare a sedursi, ma anche impegnarsi nelle incombenze, negli imprevisti che la vita ti presenta”.
Fogli subito in tv dopo il bestemmia-gate, dove lo vedremo
E poi arriva al punto centrale: “Io ci ho provato, e creduto, moltissimo. Renzo per me è in assoluto la scelta migliore della vita: autentica, straordinaria, che mi fa sentire una persona migliore ogni giorno; ma con suo padre non ha funzionato. Perché l'amore e il coraggio di amare non si possono comprare né vendere; ci vuole una forza interna, un motivo profondo, che spinga a prendersi cura dell'altro, del progetto, della famiglia. E poi bisogna essere mossi da un sentimento onesto, spassionato, sincero che non si può fingere, nei sorrisi ammiccanti delle foto delle vacanze, montate ad arte, con la musica giusta. È certamente una fase delicata; non si tratta, come in passato, di un punto e virgola, ma di un punto e a capo”, continua la Garitta, e conclude: “Siate felici per me, perché io lo sono. Si è felici quando si acquisisce consapevolezza delle cose, quando si è sicuri di fare il proprio bene. È una grande conquista la consapevolezza, e anche una grande forza che, per citare il più grande capolavoro musicale del millennio: ‘per sempre sarà, prometto, indietro non si tornerà’ GIURO!".