Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

I The Kolors perdono un pezzo, Daniele Mona dice addio a Stash

Alice Antico
  • a
  • a
  • a

I The Kolors hanno appena perso un pezzo: si tratta di Daniele Mona, il tastierista del gruppo, che ha deciso di abbandonare la band al termine del tour estivo appena conclusosi. Lo ha comunicato lui stesso con un post su Instagram in cui scriveva: "È per me il momento di prendere un'altra strada [...] e purtroppo è arrivato il momento di chiudere il mio capitolo "The Kolors" e iniziarne uno nuovo. Continuerò comunque a fare musica perché la musica è la mia vita". Al contrario di ciò che si poteva immaginare, però, si tratta di una separazione in piena armonia, come dimostra proprio il commento di Stash, a queste parole su Instagram, che gli dice: "Saremo per sempre fratelli!”.

I The Kolors nascono come band nel 2009, facendosi conoscere nel circuito dei locali milanesi, in particolare diventando la resident band di un locale mitico (ormai chiuso), "Le scimmie". Iniziano così a farsi le ossa, compongono e pubblicano le loro prime canzoni e riescono a fare da gruppo di apertura al concerto di una band di fama internazionale come i “Gossip” di Beth Ditto. Ma è nel 2015 che fanno il salto di scala: la svolta decisiva della loro carriera si realizza infatti con la loro partecipazione, e vittoria, ad "Amici". Arriva così il loro primo album, "Out", dai risultati clamorosi, e poi subito il secondo, "You" che, pur essendo un ottimo risultato, non replica il grande successo dell'esordio. I "The Kolors" poi capiscono di dover iniziare a cercare una nuova strada e iniziano a comporre brani in italiano. Questo loro "nuovo" percorso, partendo dalla partecipazione al “Festival di Sanremo” del 2018 con "Frida (mai, mai, mai)", li vede pubblicare periodicamente nuovi singoli, tra cui "Pensare male" con Elodie, "Non è vero" e "Cabriolet panorama", tutti brani in cui, peraltro, emerge in modo evidente tutto il loro amore per gli anni ’80.

 

 

 

Adesso i "The Kolors" restano in due, Stash Fiordispino e Alex Fiordispino. Perdere un terzo del gruppo non è uno scherzo e, anche se Stash è sempre stato il volto del gruppo, è chiaro che l’insieme e il successo del loro sound era dato dall'unione di tutti e tre. Oggi, quindi, la band imbocca un’altra nuova strada: "Buona musica nella tua nuova avventura...ti aspetteremo sempre su quel palco...e anche giù dal palco! Te voglij bene!", scrive Stash all'ex compagno, tranquillizzando anche tutti i fan con un video social. "Tranquilli ragazzi, non ci stiamo sciogliendo. Noi torniamo alla formazione chitarra, basso e batteria" e vengono taggati Alex Fiordispino e il bassista Dario Jacuzzi. Cambio di suond in vista? Per il momento non si sa, è ancora troppo presto probabilmente per parlare di una sostituzione stabile.

Dai blog