Will Smith trema per l'Oscar e si scusa con Chris Rock: “Ho sbagliato, sono imbarazzato”. Ecco perché ha reagito così
Will Smith si è scusato pubblicamente con Chris Rock per lo schiaffo che gli ha sferrato in faccia durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, in cui Smith è stato poi incoronato miglior attore per la sua performance in 'King Richard'. "Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris - ha scritto Smith su Instagram all'indomani dell'incidente -. Ero fuori dai gangheri e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano rappresentative dell'uomo che voglio essere. Non c'è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.
L'Academy avvia un'inchiesta sullo schiaffo. Will Smith può perdere l'Oscar
"La violenza in tutte le sue forme - ha detto ancora Smith - è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del mio lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente".
A Will Smith anche la reprimenda di Salvini: "Con la violenza non si risolve nulla"
Mentre l'Academy valuta provvedimenti nei suoi confronti (in ballo ci sarebbe l'esclusione dai membri della stessa Academy ma non il ritiro del premio), Smith torna a scusarsi anche con l'istituzione cinematografica: "Vorrei anche scusarmi con l'Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti alla cerimonia e tutti quelli che l'hanno vista in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi", conclude Smith che si definisce "un lavoro in corso”. Basterà per placare gli animi?
Video su questo argomentoWill Smith e lo schiaffo a Chris Rock, tutto finto? Gli indizi nel video degli Oscar