Tragedia in discoteca: muore a 26 mamma di due bambini. La sorella fuoriosa: "Un malore"
Tragedia nella notte nella discoteca "El Paso" di via Missiroli a Latina. Una ragazza di 25 anni, Francesca Testana, originaria di Aprilia, è morta all’improvviso a causa di un malore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la 25enne non c’è stato niente da fare.
Secondo quanto ipotizzato dai sanitari si è trattato di un arresto cardiaco, come refertato dal personale medico. La ragazza è madre di due bambini. Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Latina. Informata la procura. Attesi gli esiti dell’esame autoptico.
Medicina d'urgenza ancora ko, l'ospedale Pertini lancia l'sos dottori
La tragedia si è consumata poco dopo l’una di notte. Francesca, in compagnia di amici di Aprilia, stava ballando quando improvvisamente è crollata a terra ed ha perso i sensi. «È stato un episodio fulmineo - raccontano al Corriere della Sera dal locale El Paso – è caduta mentre ballava sul palco. Abbiamo fatto di tutto per rianimarla e abbiamo subito chiamato il 118».
Nella discoteca c’era anche la sorella di Francesca che ha assistito alle operazioni dei medici purtroppo inutili, poi, ha chiamato i genitori che, poco dopo, sono arrivati a Latina da Aprilia.
«In 25 anni mai successa una cosa del genere – racconta la titolare del locale - è stata una disgrazia che mai avremmo potuto immaginare. Abbiamo fatto tutto il possibile per prestare soccorso, ma purtroppo ogni nostro sforzo è stato vano».
Distrusse la storica 'bancarella del Professore'. Arrestato il piromane seriale
Gli amici di Francesca raccontano che per tutta la serata la ragazza non aveva nemmeno bevuto. Era appena uscita dal Covid: venerdì si era sottoposta al tampone risultando negativa dopo dieci giorni trascorsi a casa. «Non era né drogata né ubriaca - ha chiarito furiosa su Facebook la sorella Elisa - si è trattato di un malore. Esigo silenzio e rispetto verso la mia famiglia che ora è distrutta».