I cinghiali si sono presi Roma: il parto in strada e poi l'allattamento. Cittadini attoniti
Un parto di tanti piccoli cinghiali in mezzo alla strada a Roma. Uno spettacolo della natura che però mal si concilia con il contesto urbano della Capitale. È questo quanto accaduto in via Basilio Puoti, nel Municipio XIV di Roma, sotto lo sguardo attonito dei residenti: dopo le scorribande ormai quotidiane dei cinghiali, sia di giorni che di notte, ecco arrivare ad un parto in diretta con tanto di allattamento in pieno giorno.
La vergogna di Zingaretti: taglia sui disabili per abbassare le tasse. Colpiti pure i bambini
A denunciare quanto successo è la consigliera regionale della Lega, Laura Corrotti, che sui propri canali social rilancia con un video l’accaduto. "Qui siamo a Roma, nel Municipio XIV in via Basilio Puoti. Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?”, commenta la Corrotti facendo tornare attuale ormai l’annoso rimpallo di responsabilità tra Regione Lazio e Comune di Roma sulla questione dei cinghiali nella Capitale. Uno dei nodi tramandati dalla precedente amministrazione a quella attuale, da sciogliere al più presto: una battaglia politica ma anche di civiltà.
"Preparano uno striscione filorusso", il timore per il derby Roma-Lazio
Non è la prima volta che parliamo di cinghiali a spasso nella città, in pieno centro e nei giardini pubblici. Ma mai fino ad oggi, era successo che questi animali selvatici, sempre più assidui soprattutto nei parchi cittadini, fossero avvistati durante un vero e proprio parto.
Stop al suk dei «negozietti». A Roma basta pizzerie, paninerie, minimarket e souvenir