Roma, picchia i cani per strada: "Non sentono dolore". Padrona denunciata dalla polizia
"I cani di questa razza non sentono dolore. Un paio di schiaffi non gli fanno male". Questa l'assurda giustificazione adottata dalla padrona di un meticcio e un pitbull sorpresa dai poliziotti mentre picchiava selvaggiamente i due cani in viale di Trastevere, all'altezza del civico 62. Gli agenti del commissariato Trastevere sono intervenuti, salvando gli animali, e hanno identificato la 30enne.
La donna, infastidita dall'intervento, ha aggredito anche i poliziotti, questa volta verbalmente: "I cani di tale razza non accusano alcun dolore poiché sono molto resistenti... un paio di schiaffi non gli fanno male". E poi, dopo il controllo, si è messa ad urlare passando agli insulti: "Sbirri di merda! Teste di cazzo! Non capite un cazzo di animali! Che cazzo parlate a fare? Siete solo poliziotti infami".
La 30enne è stata quindi condotta presso gli uffici del commissariato Trastevere, diretto da Maria Placanica, dove si è richiesto l'intervento della ASL-Servizio Veterinario e soccorso animali. Dopo aver attivato la procedura per la verifica delle loro condizioni fisiche, i due cani, spaventati, malnutriti, claudicanti ed in condizioni igieniche precarie, sono stati portati presso il canile comunale di via della Magliana. La donna, invece, è stata denunciata in stato di libertà per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale. La procura capitolina, poco dopo, ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo dei due animali.