Berlusconi, video per le Comunali: "Chi non vota non è un buon italiano"
Ha indossato di nuovo "camicia e giacca" Silvio Berlusconi che torna a parlare in un video dopo il messaggio inviato alla Convention di Forza Italia. "Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca", ha detto l'ex premier che dedica il suo intervento alle elezioni amministrative che chiamano al voto i cittadini di oltre 700 comuni in tutta Italia.
“No all'uomo solo al comando, si può fare”. Cassese apre alle riforme
"Dopo il mio intervento di sabato scorso alla Convention di Forza Italia a Milano, mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane", premette il Cavaliere dal San Raffaele in cui è ricoverato dal 5 aprile scorso per curare una infezione polmonare. "Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano", ammonisce Berlusconi.
Il presidente azzurro torna in campo per ricordarlo "a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto, perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo", conclude il cav.