Lo sfogo di Gori: Soumahoro è di Fratoianni, Panzeri di Speranza. Perché accusano il Pd?
Il sindaco di Bergamo: "Con questi scandali non c'entriamo. Il partito tiri fuori l'orgoglio"
Il Pd sprofonda nei sondaggi e tocca il suo minimo storico sotto il 15%. A pesare, oltre alla sconfitta elettorale e ai tempi lunghi del congresso, che di fatto lasceranno i Dem senza guida fino a fine febbraio, sono anche gli scandali che hanno colpito il mondo della sinistra, a partire dal Qatargate.
Sinistra senza vergogna. Ora il Pd rivuole il finanziamento pubblico
Ma il sindaco di Bergamo Giorgio Gori non ci sta e si sfoga su Twitter: «Fatemi capire: Soumahoro è della ditta Bonelli&Fratoianni; Panzeri è di Art.1. Com’è che tutto finisce in conto al Pd? Adesso, per cortesia, ognuno si prende le legnate che gli toccano. E il Pd tiri fuori un po' di orgoglio e di amor proprio, che cavolo».
Sul Qatargate per la sinistra è colpa degli altri
Non è la prima volta che Gori interviene nel dibattito in corso sugli scandali. "Dunque lo schifo di Bruxelles è colpa della mutazione dei comunisti in riformisti, dell’affievolirsi della critica al capitalismo, della terza via blairiana. I soldi stavano a casa di un esponente di Art.1, non proprio un neoliberista, ma le mani sporche sono sempre degli altri" aveva attaccato su Twitter qualche giorno fa.
Boom di Meloni, il Pd sprofonda. Il sondaggio che cancella la sinistra