Virgolettati inventati e ricostruzioni mistificatorie: Meloni spazza via i dubbi sul governo con Salvini
“Basta bugie”. Giorgia Meloni ha scelto la strada del silenzio nei giorni successivi alle elezioni politiche in cui Fratelli d’Italia è risultato nettamente il primo partito del Paese, ma ora è sbottata sui social per via di alcune ricostruzioni della stampa. La probabile premier del prossimo governo di centrodestra se l’è presa in particolare per due ricostruzioni, una de La Stampa e una de La Repubblica, che premono sul rapporto con Matteo Salvini. “Meloni non cede su Salvini: ‘Non lo voglio, è filo-russo’”, “Il veto di Meloni su Salvini: ‘Matteo non avrà ministeri chiave’” i titoli degli articoli apparsi sui due quotidiani.
Governo, Berlusconi avvisa gli alleati: ho la golden share sul rischio populismo
E Meloni è intervenuta per ribadire il clima sereno che si respira dentro al centrodestra a seguito dell’appuntamento con le urne: “Trovo abbastanza surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie. Si mettano l’anima in pace, il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare. Basta mistificazioni”. Il quotidiano piemontese in particolare approfondisce il presunto scontro sulle poltrone, mentre Repubblica si focalizza sul desiderio del numero uno della Lega di fare il ministro dell’Interno.
Trovo abbastanza surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie.
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) September 28, 2022
Si mettano l’anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare. Basta mistificazioni. pic.twitter.com/KzkjfTQBh2