Gianluigi Paragone contro tutti: “Italiani traditi dai partiti”. E chiede la commissione d'inchiesta
Gianluigi Paragone ha presentato a Firenze le liste dei candidati di Italexit e ne ha per tutti gli avversari politici in vista delle elezioni del 25 settembre. “Il Partito democratico, la sinistra e i sindacati hanno tradito i lavoratori stando zitti di fronte al Green pass e agli obblighi vaccinali” sbotta il senatore, che i sondaggi danno ben al di sopra della soglia di sbarramento del 3%. Poi continua: “Centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 stelle sono tutti parte dello stesso budino già visto col governo Draghi. Anche Giorgia Meloni ha detto che parte dall’agenda Draghi e appena i mercati finanziari muovono un dito contro l’Italia la Meloni corre a tranquillizzarli. Draghi è un fanatico del neoliberismo che fa il gioco degli speculatori”.
Italexit spicca il volo. Paragone lanciato verso il sorpasso clamoroso
“Siamo - dice Paragone del suo partito - un movimento orgogliosamente popolare e populista. In alto ci sono le élite, le multinazionali, il potere finanziario, gli speculatori. In basso c’è il popolo. E io mi colloco qui" Anche perché Italexit è l’unico partito che dice apertamente che bisogna uscire dall’Europa, da questa gabbia”.
“Vuole perdere”. La verità dietro le gaffe di Letta: sondaggista senza pietà
Infine un affondo sul discorso Covid: “Chiediamo una commissione di inchiesta sia su covid che su vaccini. Una commissione d’inchiesta seria e non all’acqua di rose. Di più - ha ribadito Paragone - chiediamo il reintegro dei professionisti sospesi, che sia pagato loro quanto dovuto e la moratoria di tutte le multe che sono state comminate in questo periodo”.
“Tutto preparato”. Dimissioni di Draghi, che cosa c'è dietro: Paragone dice tutto