Scivolone social di Carlo Calenda, l'annuncio è disastroso: ricoperto di insulti
Il segretario di Azione, Carlo Calenda, mette il turbo in campagna elettorale e con un tweet annuncia lo "sbarco" su TikTok, la piattaforma social in ascesa soprattutto tra i più giovani. Calenda pubblica un video in cui prova ad essere ironico avvertendo gli utenti utenti di non saper ballare e di sembrare un orso ubriaco e di non poter dare consigli di make up perché "c'ho la pancia e sono brutto". L'ironia del leader di Azione però non sembra essere recepita dai suoi follower che si scatenano in una valanga di insulti e prese in giro.
Da oggi sbarchiamo su Tik Tok. Proviamo a usarlo insieme in modo del tutto diverso? Parliamo di politica, cultura, libri e proposte.
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 26, 2022
Vi aspetto: https://t.co/j9aIgubpC6#ItaliaSulSerio pic.twitter.com/UM9NCdHOD8
"Da oggi sbarchiamo su Tik Tok. Proviamo a usarlo insieme in modo del tutto diverso? Parliamo di politica, cultura, libri e proposte" ha scritto Calenda nel tweet che annuncia l'arrivo su TikTok corredata dall'hastag #ItaliaSulSerio. Uno scivolone di Calenda che viene punito dagli utenti che si sono scatenati in risposte esilaranti. "Ah Carlo, era meglio se ballavi o parlavi di make up!", "Quando vogliono fare i giovani senza sapere di che cosa parlano. Questo è", "Da Calenda twittatore a Calenda tick toker è un attimo", "Ormai è più social dei ferragnez". E ancora: "provi con un balletto, attirano molti like", "idea fallita in partenza. Spero di sbagliarmi, ma è come entrare ad un concerto rock in pieno svolgimento e sperare che ti diano retta mentre cerchi di analizzare un testo di Dante. Io TikTok, l'avrei lasciato stare. Non è detto che si debba essere per forza ovunque". Insomma, l'annuncio dello sbarco su TikTok sembra più un clamoroso autogol che una seria strategia elettorale.
"Sospendere la campagna? Ecco perché" Salvini smaschera Calenda