Meeting Rimini, Enrico Letta contestato: "Allungare l'obbligo scolastico". E partono i fischi
Fischi per Enrico Letta al Meeting di Rimini. Il segretario del partito democratico dal palco che ha ospitato il primo confronto tra i leader politici ha proposto di allungare l’obbligo scolastico fino alla maturità: “Secondo me noi dobbiamo rendere obbligatorio la scuola di infanzia che finora non lo è e allungarlo anche alla maturità. Sono due scelte importanti e fondamentali”, ma la platea ha mugugnato e rumoreggiato così forte da interrompere il ragionamento di Letta che tuttavia non si è dato per vinto e ha insistito: “Sì, lo ritengo necessario, è importante allungare l’obbligo scolastico”.
Enrico #Letta contestato da una parte della platea del #meetingRimini alla proposta di allungare l'obbligo scolastico fino alla Maturità.
— Dario D'Angelo (@dariodangelo91) August 23, 2022
Che venga fischiato un leader che propone più istruzione mi pare, comunque la si pensi, un segnale inquietante per questo Paese. pic.twitter.com/xic9UWiSfk
Ed ecco gli applausi di chi crede nella necessità di una maggiore istruzione in Italia anche come volano dell'economia. Al di là delle asprezze da campagna elettorale e della polemica per la pubblicazione del video dello stupro di Piacenza da parte di Giorgia Meloni, Enrico Letta e la presidente di Fratelli d’Italia erano seduti l’uno accanto all’altro, hanno parlottato cordialmente e si sono scambiati reciproci sorrisi con un off record: il segretario del PD ha coperto la bocca con la mano per non far riprendere il labiale dalle telecamere.