Governo, salta l'incontro tra Giuseppe Conte e Mario Draghi per la tragedia sulla Marmolada
L’incontro tra il presidente del consiglio Mario Draghi e il leader del M5S, Giuseppe Conte, previsto nel pomeriggio alle 16.30, non si svolgerà a causa delle difficoltà che il premier Draghi ha riscontrato nel raggiungere Canazei a causa del maltempo. Rinviato anche il Consiglio nazionale dei 5 stelle. Il cambio di programma del premier è legato alla tragedia sulla Marmolada.
L'alleanza Pd-M5S a rischio, scatta il piano di Renzi senza grillini
La notizia del rinvio del faccia a faccia, che ha fatto slittare di conseguenza il Consiglio nazionale grillino in formula ‘allargata’, è arrivato ai membri dei comitati con un messaggio via Whatsapp del vicepresidente Riccardo Ricciardi. «Giuseppe ha chiesto a Draghi di rinviare incontro causa tragedia della Marmolada. Essendo Draghi ora a Canazei, farlo tornare in questa situazione era fuori luogo. Quindi ci aggiorniamo», il testo del messaggio.
Gasparri è una furia con il M5S: pensano solo al terzo mandato, il resto è un bluff
Intanto sale a 7 il bilancio delle vittime della valanga sulla Marmolada. La conferma arriva dal comando provinciale dei carabinieri: identificato anche il corpo di Davide Miotti, 51 anni di Tezze sul Brenta, nel vicentino. L’uomo era assieme alla moglie che risulterebbe tra i dispersi. È invece per fortuna sceso il numero dei dispersi. “Ora mancano 15 persone, di cui 12 italiani. Quattro persone sono state trovate e per fortuna sono vive” le parole di fonti dei Carabinieri di Trento.
“Unico a non avere paura di Draghi”. I grillini esaltano il Conte senza paura