Zona Bianca, “stato di diritto ridotto in briciole”. Piero Sansonetti perde le staffe dopo il flop dei referendum
Si infuria Piero Sansonetti per i risultati dei 5 referendum sulla giustizia. Il direttore de Il Riformista è stato ospite della puntata del 12 giugno di Zona Bianca, il talk show di Rete4 condotto da Giuseppe Brindisi, ed ha pronunciato un duro discorso dopo il flop dei quesiti: “L’Italia è un paese dove il garantismo rappresenta il 5-6, forse 7%, dei cittadini. Stiamo parlando di 5-6-7 milioni di italiani votanti, il resto è completamente contrario al ristabilire nel paese uno stato di diritto, gli piace così. Gli piace che la magistratura interviene e arresta la gente durante la campagna elettorale, gli piaceva il Cile, l’America Latina di una volta. Probabilmente il referendum è stato anche un atto di avventurismo. Da domani - sbotta Sansonetti - la magistratura è ancora più potente di prima e l'Italia è l'unico paese occidentale dove lo stato di diritto è fatto in briciole”.
"Da domani la magistratura sarà ancora più forte di prima e l'Italia è l'unico paese occidentale dove lo stato di diritto è fatto in briciole "
— Zona Bianca (@zona_bianca) June 12, 2022
A #zonabianca @PieroSansonetti , direttore de Il Riformista, sul referendum sulla giustizia. #REFERENDUMGIUSTIZIA pic.twitter.com/IiSUs7wCdH