E' ufficiale: Dara e Murelli i primi due furbetti. E Salvini li sospende
Ma la Lega attacca: "Il presidente Inps andrebbe licenziato"
I nomi ufficiali dei primi due parlamentari furbetti del bonus da 600 euro sono quelli dei deputati leghisti Elena Murelli e Andrea Dara. Lo ha comunicato la stessa Lega annunciando, contestualmente, la sospensione dal partito dei "colpevoli".
«Dopo aver ascoltato e verificato le rispettive posizioni, si conferma il provvedimento della sospensione per i deputati Elena Murelli e Andrea Dara» rende noto il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari. Entrambi i deputati - si legge in un comunicato - hanno percepito il bonus Inps di 600 euro previsto per i titolari di partita Iva.
«Pur non avendo violato alcuna legge - dice Molinari - è inopportuno che parlamentari abbiano aderito a tale misura e per questa ragione abbiamo deciso e condiviso con i diretti interessati il provvedimento della sospensione. È comunque incredibile che i vertici dell’Inps non abbiamo versato ai lavoratori che aspettano da marzo quanto dovuto e che abbiano invece versato a chi non era in difficoltà. In qualsiasi altro paese i parlamentari sarebbero stati sospesi ma il presidente dell’Inps sarebbe stato licenziato».