
Fiorello e i dossier, perché non c'è niente sul Pd: "Spiata Schlein ma..."

C'è anche il tema degli aumenti degli stipendi delle forze dell'ordine tra gli argomenti trattati da Fiorello nell'ultima puntata di Viva Rai2, mercoledì 6 marzo. "Adesso si chiamano i 'Crosetto Boys'", ironozza lo shoman che poi si fa più serio: "Sono solidale con le forze dell'ordine perché mio padre era appuntato telegrafista della Guardia di Finanza, sono fiero e onorato che abbia fatto quel mestiere. Quando c'era qualche aumento ricordo che mio padre arrivava con un grandissimo sorriso a casa e diceva 'stasera andiamo a mangiare la pizza'. È una cosa bellissima che mi commuove ancora oggi".

Video su questo argomento
Cernobyl: dossier, segreti e spinte golpiste. Il podcast di Tommaso Cerno
Si passa quindi a un altro degli argomenti maggiormente discussi negli ultimi giorni: quello che riguarda politici e vip spiati. Fiorello non poteva esimersi dal commentare, col suo solito tono ironico, il tutto: "Pare ci siano tanti vip spiati... e io? Io no? Non va bene, oggi se non sei spiato non sei nessuno. Spiatemi, faccio cose assurde - scherza lo showman -. Secondo voi, chi chiude i programmi Rai? I vertici Rai lo chiedono a me. Ad esempio, quello della De Girolamo l'ho chiuso io!", scherza il conduttore.

Le mani degli spioni sulla Capitale: chi controllava i vip di Roma
Sullo stesso tema anche le recenti dichiarazioni di Giovanni Donzelli, deputato FdI, che parla di 'nessun membro del PD coinvolto': "E invece no! La Schlein è stata spiata, solo che non l'hanno capita nemmeno gli hacker e l'hanno mollata - ironizza -. Fornaro aggiunge 'hanno spiato anche me'. Lui è del PD ma non lo sapeva, gliel'hanno detto quelli che lo spiavano!".
Quindi si parla di Michelle Hunziker, che ha voluto ringraziare in un'intervista Fiorello per averla aiutata a scegliere il titolo della sua ultima trasmissione. Lo showman ha esaltato la collega, aggiungendo poi una suggestione: "Potrebbe essere una prossima Rai, potrebbe tornare per Sanremo. L'ha già fatto e lo rifarebbe volentieri. Dunque ci sono già tre volentieri: la Hunziker, Cattelan e Gigi D'Alessio". Infine, la chiosa in riferimento alla precedente battuta: "Ovviamente sono io ad avere l'ultima parola. Chiamano me e chiedono 'tu cosa faresti?', io gli dico quello che farei. Infatti mi dispiace per Nunzia (De Girolamo, ndr), adesso penso che chiuderò Affari Tuoi...".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
