Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Viva Rai2, Fiorello si scatena su Pozzolo e Ferragni: la battuta lascia di stucco

  • a
  • a
  • a

Nuovo appuntamento di 'VivaRai2!', in diretta dal Foro Italico, con Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari alla conduzione. Immancabile, anche nella puntata del 24 gennaio, la rassegna stampa con le notizie del giorno. Si parte dall'autonomia differenziata delle regioni: "Il Pd canta l'inno italiano, una volta erano quelli di centrodestra - dice Fiorello -. Ha ragione il generale Vannacci, il mondo all'incontrario. L'autonomia differenziata che si chiama così anche perché poi il Sud va nell'umido", ironizza lo showman. "Al primo sì hanno festeggiato tutti. Pensa che è arrivato Pozzolo della Lega e per festeggiare voleva tirar fuori la pistola ma non l’aveva...". A proposito di Pozzolo (“Sembra uno dei sette nani. Pisolo, poi c'è Puzzolo e Pozzolo") Fiorello non poteva non sdrammatizzare sulla vicenda dello sparo a Capodanno che tanto sta facendo discutere: "Sono state trovate tracce compatibili con il racconto del ferito, la perizia balistica lo inguaia. Lui si difende e dice 'Non sono stato io, è stata la Ferragni!'".

 

 

Sul tema della politica si parla anche di Elly Schlein: "Sta passando un periodo non bello. Ma chi dopo di lei? Solo la Madonna di Trevignano potrebbe risollevare il Pd. È molto sola. Pensate che la sua canzone preferita è 'Uno su mille ce la fa, ma non sono io' - scherza lo showman, che poi prosegue -. Il suo sito preferito? 'Only one fan'. A 'I Soliti Ignoti' non l'hanno presa perché non aveva il parente misterioso. Il suo slogan preferito è 'Non c'è due senza uno' e la sua cantante preferita è 'Una Lipa'!". Fiorello conclude così l’affondo sulla segretaria dem: "Ti vogliamo bene Elly, si scherza. Non è facile, ma datele una mano, fate gruppo. Sta solo cercando di risollevare il Pd...".

 

 

Passaggio anche su Enrico Mentana, che ha rivelato come nel '93 abbia provato a dissuadere Silvio Berlusconi dall'entrare in politica: "Subito dopo consigliò a Francesca Fagnani di non fare Belve, poi mi consigliò di non andare a Rai2... insomma, tutto quello che sconsiglia poi si avvera", l'ironia di Fiorello. Ma ci sono anche belle notizie: "Il film 'Io Capitano' di Matteo Garrone nominato agli Oscar come miglior film internazionale. Un film sui migranti, Matteo Salvini ha esultato, l'ha visto otto volte e, secondo me, ci ha messo lo zampino per farlo eleggere!".

 

Dai blog