Che tempo che fa, Fazio insiste su Rai e Meloni: Annunziata rovina il giochino
Alla fine a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio sul Nove, si parla sempre di Rai. Il passaggio del presentatore ligure dal servizio pubblico a Discovery è avvenuto nello stesso periodo in cui Lucia Annunziata ha abbandonato la Rai e il suo Mezz'ora in più per divergenze con la maggioranza al governo. L’ospitata della giornalista è l'occasione per tornare a pungere la Rai, ma Annunziata non offre sponde a Fazio. Nella puntata di domenica 21 gennaio, il conduttore entra subito nell'argomento chiedendo all’ospite se si fosse pentita di aver lasciato la tv pubblica: "Credo che alla fine fosse la scelta giusta, non mi sono mai pentita", risponde Annunziata che argomenta il suo pensiero.
"Cos'ho detto a Schlein". Da Fazio rispunta Speranza: il consiglio che spiazza
Rispondendo alle considerazioni di Fazio, spiega che "i giornalisti sono dei professionisti e quindi quando non vanno d'accordo con gli editori devono dire che non sono d'accordo, è la cosa più importante da fare". E ancora: "Il punto sono gli editori e giornalisti: gli editori cambiano o hanno il potere, hanno i soldi e vogliono cambiare". I giornalisti invece "se non sono d'accordo se ne vanno, grandi temi e grandi discussioni sui media non ne faccio. Penso a quello che il mio percorso", afferma Annunziata che rovina in una certa misura le uova nel paniere faziano.
Le nomine del governo scandalizzano solo quando a farle è la destra
"Mi sono dimessa tante volte", ha ricordato Annunziata con Fazio che, a questo punto, si è limitato a un "certo" sussurrato al microfono. Nel corso dell'intervista si è parlato anche di politica, naturalmente, con Annunziata che ha spiegato che la premier Giorgia Meloni "è un avversario formidabile, durerà tutta la legislatura", e che "il vero problema è all'opposizione". Anche in questo passaggio, forse, il padrone di casa potrebbe essere rimasto un po' deluso.