Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Barbara Palombelli saluta Stasera Italia e stupisce tutti: "Altre sfide..."

  • a
  • a
  • a

Un altro addio in diretta tv. Un venerdì ricco di annunci inaspettati. Dopo i saluti al fedele pubblico di La7 di Myrta Merlino, che ha concluso la sua conduzione de "L'Aria che Tira", il contenitore mattutino di politica e attualità, sono arrivati quelli di Barbara Palombelli ai telespettatori di "Stasera Italia". La giornalista si è congedata, con sobrietà e stile, al pubblico del talk di Rete 4 e ha colpito l'attenzione dei suoi telespettatori.

 

 

"Quando cinque anni fa Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi al giorno, due sotto il marchio Forum e poi Stasera Italia, io l'ho presa come una grande sfida atletica, quasi olimpica - ha raccontato Palombelli alla fine dell'ultima puntata -. Era come se mi dicesse: vuoi fare la maratona? L'abbiamo fatta, cinque anni, mille ore insieme, tantissime storie: due legislature, i due governi Conte, quello di Draghi e poi Meloni, la pandemia durata tre anni e la guerra".

 

 

Al termine di questa stagione televisiva sono molte le formule di arrivederci e di addio che risuonano in diretta tv. Alcuni già preventivati e altri ben più clamorosi. Un intenso "via-vai" agita quindi le reti televisive. Ieri sera Barbara Palombelli, la conduttrice già impegnata con "Forum" e "Lo sportello di Forum", ha terminato l’esperienza quotidiana con "Stasera Italia", l’access prime time di Rete 4, e ha sentito il bisogno di esternare un sincera riconoscenza nei confronti dell'amministratore delegato di Mediaset. 

Dopo i doverosi ringraziamenti a chi l'ha sostenuta negli anni, staff compreso, Palombelli ha acceso un barlume di speranza, alludendo a nuovi progetti: "Ci saranno altre sfide, altri incontri e altre avventure", ha detto la conduttrice, sorridente. "Grazie a voi che ci avete sempre seguito e incoraggiato", ha chiosato. Giù il sipario, per ora. 

Dai blog