Dritto e rovescio, ciclone Mario Giordano su Elly Schlein: "Dove vive"
Mario Giordano è ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, il programma di Rete 4, presentare il suo ultimo libro "Maledette iene". Il conduttore di Fuori dal coro è chiamato a commentare, nel suo stile, i temi più caldi dell'attualità come quello della sicurezza a Milano. "Una volta c'era l’operazione Strade sicure, con l'esercito, perché non si può fare un intervento straordinario alla stazione di Milano o di Torino? Cosa ci vuole?". L'argomento chiama quello dei migranti con le accuse del governo di Macron a quello di Giorgia Meloni: "I francesi non possono darci una mazza di lezione, loro che bastonano donne e bambini a Ventimiglia, e che hanno i terroristi italiani lì da anni", attacca Giordano.
Sondaggi, mazzata per il Pd a pochi giorni dal voto. Su FdI e Lega
Non poteva mancare un passaggio su Elly Schlein. Del Debbio manda in onda un lungo intervento della segretaria del Pd sul riscaldamento climatico, la crisi idrica e l'economia circolare, il tutto piuttosto fumoso: "Ora ho capito qualcosa di Schlein, finora avevo capito un solo concetto, fondamentale: l'armocromista...", è la stoccata del giornalista.
"Nella sede Pd a prendere consegne", Senaldi smaschera la protesta delle tende
L'intervista a Vogue in cui Schlein è apparsa in trench di colore glauco e ha rivelato di chiedere i servizi di una personal shopper esperta di abbinamenti per i suoi look, continua a far parlare. "L'ha concessa a una rivista popolare, operaia, e dice pagine e pagine di fuffa. Poi rivela che ha l'armocromista... Ma questi vivono in un altro pianeta!", sbotta Giordano. "Paga 300 euro l'ora per mettere un trench glauco...", è la stoccata del giornalista che rincara la dose: per le manifestazioni del Pd non mettete più le bandiere rosse alle finestre, ma quelle glauco... "Bandiera glauco la trionferà".