Annunziata, la frase su diritti e migranti indigna i social: "Questo 25 aprile..."
Altra domenica di fuoco su Rai3 per il consueto appuntamento con Mezz'ora in più. Nella puntata di domenica 23 aprile non è passata inosservata una frase della conduttrice Lucia Annunziata che sta provocando sui social vibranti proteste. Il tema della discordia è quello del 25 aprile e delle celebrazioni per la liberazione. Ebbene, la giornalista parlando della gestione dei migranti e del naufragio di Cutro ha affermato infatti che "questo non è un 25 aprile come tutti gli altri, questo è un 25 aprile che non c'è mai stato, in un periodo in cui ci sono negazioni di diritti".
"Tenete chiusi i negozi", il diktat dell'Anpi per il 25 aprile. La protesta dei commercianti
Il collegamento tra le celebrazioni del 25 aprile e la gestione dell'emergenza immigrazione da parte del governo di Giorgia Meloni ha provocato la reazione indignata di molti utenti dei social. "La cretinata che ognuno può andare dove ca**o vuole è degna di un bip come l’Annunziata". "La tua scorrettezza supera ogni limite ma la colpa non è solo tua ma della dirigenza Rai che permette questa me**a di modo a fare informazione", "Annunziata si inventa nuovi diritti, il diritto a venire in Italia anche contro le leggi anche se delinquenti terroristi non conta il diritto degli italiani a vivere in una nazione dove ognuno mette i doveri insieme ai diritti", sui legge su Twitter.
"Dev'essere la festa di tutti gli italiani". Fontana spegne le polemiche sul 25 aprile
Successivamente in studio, come di consueto negli ultimi mesi, è arrivato Gianfranco Fini, che ha sottolineato come "un conto è la libera circolazione ad esempio all'interno dell'Unione Europea, ben altra cosa invece è l'immigrazione". Inoltre, nel corso di un botta e risposta con l'ex leader di Alleanza nazionale, Annunziata ha affermato provocatoriamente: "Sono faziosa, lo so".