Non è l'Arena, Sallusti: effetto Meloni sul Pd. Che succede ora con Schlein
Primarie Pd: Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito Democratico. Questo è il risultato delle urne che hanno visto la ex vicepresidente della Regione Emilia-Romagna trionfare con il 53,8% delle preferenze contro il 46,2% di Stefano Bonaccini, sovvertendo i pronostici della vigilia. Il tema è al centro del programma di La7 “Non è l’arena” andato in onda domenica 26 febbraio.
"Benedetta da Soros e Prodi". Schlein travolta, chi è la neo-segretaria dem
Massimo Giletti chiede un commento ad Alessandro Sallusti su uno dei dati di novità scaturiti dalle primarie dem: ora nel nostro paese ci sono "due donne sole al comando", spiega il conduttore. Il direttore responsabile di Libero risponde: “Sicuramente c’è stato un effetto Meloni, la novità di una donna al comando piace e funziona”. Poi continua con una battuta: “Forse gli elettori di sinistra invidiosi di quelli di destra hanno fatto questa scelta”. Per Sallusti "il fatto che Schlein sia donna ha influito sull’esito della votazione”.
"Vergogna, da voi solo bugie". Rampelli smaschera il gioco della sinistra sui migranti
Secondo il direttore, la figura femminile nell’ultimo periodo, sta riscontrando sempre più preferenze in politica come segno di rinnovamento. Infine, conclude il suo intervento sottolineando un dubbio: “Non sappiamo esattamente Schlein che linea vorrà dare al Pd”. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane capiremo il piano della nuova segretaria dem che, nel frattempo, si gode la vittoria segnando un nuovo corso all’interno del principale partito di sinistra.