Maurizio Gasparri e Carlo Calenda, botta e risposta sulla guerra di Crimea
Botta e risposta fra Carlo Calenda e Maurizio Gasparri su Twitter con al centro la guerra di Crimea, a proposito della discussione al Senato sul decreto che proroga l’invio di armi in Ucraina. «Oggi Gasparri, in risposta al mio intervento, ha voluto mostrare la sua profonda conoscenza della storia moderna, citando la famosa guerra di Crimea del 1861. Il busto di Cavour è caduto dal piedistallo», ha twittato il leader di Azione e del Terzo polo.
Oggi Gasparri, in risposta al mio intervento, ha voluto mostrare la sua profonda conoscenza della storia moderna, citando la famosa guerra di Crimea del 1861. Il busto di Cavour è caduto dal piedistallo. pic.twitter.com/QYk0DiUK1c
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) January 11, 2023
A questo punto non s'è fatta attendere la replica del vicepresidente del Senato che ha ribattuto punto su punto. «Sono lieto di avere costretto Carlo Calenda ad aprire un libro per scoprire cosa fosse stata la guerra di Crimea a cui partecipò il Regno di Sardegna. Ma forse si è limitato a consultare Wikipedia. Lui i libri non sa manco cosa siano», la replica a stretto giro del vicepresidente del Senato ed esponente di Forza Italia.
Sono lieto di avere costretto @CarloCalenda ad aprire un libro per scoprire che cosa fosse stata la Guerra di Crimea a cui partecipò il Regno di Sardegna. Ma forse si è limitato a consultare Wikipedia. Lui i libri non sa manco cosa siano.
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) January 11, 2023