Otto e mezzo, Santoro disintegra Letta: "Dobbiamo andare a 'Chi l'ha visto?'"
Michele Santoro disintegra il Pd. Il giornalista, ospite di Otto e mezzo su La7 nella puntata di giovedì 1 dicembre, attacca duramente la strategia politica del segretario Enrico Letta. E alla domanda della conduttrice Lilly Gruber su una sua preferenza tra il candidato alla segreteria Stefano Bonaccini e Elly Schlein Santoro esplode con un durissimo attacco rivolto ai dem.
#ottoemezzo "Dobbiamo andare a Chi l'ha visto, gli italiani nemmeno lo conoscono...", il giudizio di Michele #Santoro su Enrico #Letta https://t.co/nx7NNwylBk
— La7 (@La7tv) December 1, 2022
"Hanno promesso rifondazioni, scioglimenti. Non si capiva cosa dovevano fare e alla fine hanno risolto tutto con una tombola di Natale in famiglia. Non mi interessa questo dibattito chiuso dentro le loro stanze. È un dibattito che non riesce a contagiare nessuno con tutto il rispetto per le persone: Bonaccini è un bravo amministratore e la Schlein è un ottima leader sul piano dei diritti. Ma un dibattito in un momento così grave non si fa in questa forma così chiusa. Dovevano aprirsi e chiamare tutti i rompiscatole d'Italia, portarli dentro e confrontarsi. Poi non si sa cosa fa il segretario: si è dimesso o no? La maggioranza della popolazione italiana non conosce l'esistenza di Enrico Letta, dobbiamo andare a 'Chi L'ha visto?'" conclude Santoro.
"Vuole entrare in maggioranza". "Fesserie". Volano stracci tra Letta e Calenda