Vertice di Bali, la foto di Sergej Lavrov scatena il web
Il destino di Sergej Lavrov ha fatto discutere nelle ultime ore. C'è chi sosteneva che il ministro degli Esteri russo si fosse sentito male e fosse stato ricoverato in ospedale dopo il suo arrivo a Bali in Indonesia per il vertice G20. Nulla di tutto questo, però, corrisponde al vero. La portavoce di Lavrov, Maria Zakharova, infatti, si è precipitata a pubblicare sui social un video che riprende il ministro del Cremlino in t-shirt e pantaloncini mentre studia le carte in vista del vertice.
Zakharova pubblica un video di #Lavrov in hotel a Bali per confutare le notizie sul suo ricovero all'arrivo per il vertice del #G20. Sul tavolo c'è l'ultimo iPhone, al braccio un Apple Watch, addosso una maglia con il nome dell'artista americano Basquiat. Maledetto Occidente. pic.twitter.com/40uXJa4JFr
— Han Skelsen (@HSkelsen) November 14, 2022
Ma sui social il video di Maria Zakharova è stato subito preso di mira. Agli utenti, infatti, non sono sfuggiti tre dettagli. La maglietta che indossa Lavrov ha ben visibile la scritta "Basquiat" il celebre writer e pittore, uno dei principali esponenti del graffitismo statunitense. Ma non è finita qui. Sal tavolo del ministro c'è un iPhone in bella mostra e al polso ha un Apple Watch. Insomma altro che nemico giurato degli Stati Uniti. Lavrov non sembra per nulla mal disposto nei confronti della cultura e delle aziende a stelle e strisce.