Di Battista sfotte Conte: l'imitazione clamorosa a Belve"
Il miglior imitatore di Giuseppe Conte? Alessandro Di Battista. L’ex esponente del M5s è stato ospite di “Belve”, il programma di Francesca Fagnani su Rai2. Nel corso dell’intervista, Dibba si è raccontato a 360°: dal provino per il talent show “Amici” di Maria De Filippi all’addio ai pentastellati passando per l’esperienza da insegnante di catechismo all’oratorio.
In merito all’esperienza nelle istituzioni, Di Battista ha ammesso: “Ero molto emozionato la prima volta che sono entrato in Parlamento, pensai che mi dovevo comportare bene e sono sicuro di averlo fatto. Un merito? Io sono stato il principale artefice della sconfitta di Renzi al referendum costituzionale”.
Dibba a "Belve" spara a zero su M5S e Di Maio. Poi la rivelazione su Amici
Poi ha rivelato di essersi fatto ospitare da attiviste a attivisti durante la campagna elettorale per risparmiare, di aver sbagliato a non ricandidarsi nel 2018 e di aver “rosicato” al pensiero di Luigi Di Maio alla Farnesina ("al suo posto potevo esserci io"). Tra confessioni e gag,
Di Battista ha confermato l’indiscrezione di saper fare una strepitosa imitazione del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e ne ha dato prova pronunciando una frase con voce soffiata e trascinata, anzi “con il fiatone”. In poche ore, il video è diventato virale sul web.