Omnibus, Moretti incalza il Pd: "Basta piagnistei, affrontare questione femminile"
Le donne dem insorgono contro il Pd sulla questione femminile. L'eurodeputata Alessandra Moretti, intervenendo a Omnibus su La7 nella puntata di giovedì 27 ottobre, si sfoga e incalza il suo partito non solo per la mancanza di quote rosa nei ruoli chiave ma anche sui tempi "troppo lunghi" per arrivare al Congresso.
#omnibus La questione femminile nel #PD nelle parole di Alessandra Moretti #omnibusla7 #Meloni #Serracchiani @ale_moretti https://t.co/jBPSUPq5pk
— La7 (@La7tv) October 27, 2022
Nel suo intervento l'eurodeputata strizza l'occhio a Matteo Renzi che ieri ha affondato il Pd con un duro intervento: " Un po' di show Renzi fa sempre e lo fa bene, a me sta pure simpatico. Alcune frasi, a mio avviso, sono state centrate" spiega Moretti che affronta il nodo dolente. "È evidente che abbiamo la prima donna presidente del Consiglio e questo fatto colpisce. Giorgia Meloni è un passo avanti rispetto agli uomini della sua coalizione. La questione femminile nel Pd dobbiamo portarla a galla e affrontarla, non con i piagnistei ma con un'analisi profonda su quali idee e proposte vogliamo per il Paese" afferma Moretti che attacca il pd anche sul fronte del tempismo. "Credo che prenderemo questo tempo che ci separa dal congresso, che però è troppo lungo, un tempo Novecentesco come ho detto, per ritrovare la strada. Voglio ricordare che abbiamo passato momenti peggiori, ma siamo sempre e ancora il principale partito di centrosinistra. Non faremo un'opposizione pregiudiziale ma valuteremo l'operato del governo punto per punto" conclude la dem.
"Meloni in un mese. E noi?" Moretti demolisce il Pd sul congresso