Stasera Italia, Maria Giovanna Maglie affonda il Pd: ecco che cosa è diventato
Un duro attacco al Pd. Maria Giovanna Maglie, ospite della puntata di mercoledì 28 settembre di Stasera Italia su Rete4, analizza i motivi della sconfitta elettorale del partito Democratico. Al centro del dibattito in studio, il tema del lavoro, che sarebbe stato ignorato dal Pd e più in generale dalla sinistra determinando così la sonora sconfitta alle elezioni.
A #StaseraItalia interviene @mgmaglie a proposito dell'evoluzione del Partito Democratico: "Il PD non si è reso conto di essere diventato il partito della borghesia intellettuale e non più della classe operaia" pic.twitter.com/gC3KV0MUdg
— Stasera Italia (@StaseraItalia) September 28, 2022
Una tesi sostenuta anche da Maria Giovanna Maglie che interviene nel dibattito sostenendo che il Pd sia cambiato dimenticandosi dei diritti sociali e della classe operaia. "Io credo che quello che il Pd ha dimenticato negli ultimi anni è che ci sono i diritti sociali prima di quelli civili. E poi non si è reso conto di essere diventato il partito solo della borghesia intellettuale e non più della borghesia e della classe operaia. Quindi il suo ripensamento è straordinariamente forte" commenta Maglie.
"Meloni stravince ma…" L'affondo di Maglie sui risultati elettorali