Come prepararsi alla crisi energetica, la previsione choc di Paragone: "Chi rimette il coprifuoco"
Preoccupa l'aumento dei costi dell'energia con l'impennata dei prezzi del gas (arrivato oggi a 315 euro al Megawattora). La necessità di mitigare i rincari delle bollette e consumarne di meno, insieme all'obiettivo di tagliare le emissioni di CO2, non è più prorogabile e si cercano alternative e possibili soluzioni a breve e medio termine. Si parla del piano del governo in caso di taglio delle forniture da parte della Russia mentre il prezzo del gas anima il dibattito politico in vista delle elezioni del 25 settembre.
"Italexit ce l'ha fatta". Paragone esulta, la sfida ai partiti
"Quest’anno, dovessero farcela ad accantonare il Covid, anziché Speranza, a mettere il coprifuoco sarà Cingolani?" prevede il leader di Italexit Gianluigi Paragone. Uno scenario da brivido per gli italiani che, dopo due anni di pandemia tra lockdown e restrizioni, potrebbero ripiombare nell'incubo del coprifuoco a causa del razionamento energetico. Insomma italiani non solo sempre più poveri e sempre di meno - come certificato dagli ultimi dati Eurostat - ma anche alla canna del gas.
Quest’anno, dovessero farcela ad accantonare il covid, anziché #Speranza, a mettere il #coprifuoco sarà #Cingolani?#razionamenti #LuciSpente #carobollette
— Gianluigi Paragone (@gparagone) August 25, 2022