In Onda, Alan Friedman senza freni su Giulio Tremonti: "Vecchio e screditato", la replica di Luca Telese
È bastato l'annuncio della candidatura di Giulio Tremonti alle elezioni del 25 settembre nelle liste di Fratelli d'Italia per scatenare Alan Freidman. Il giornalista economico è intervenuto domenica 21 agosto a In Onda, il programma condotto da Luca Telese e Marianna Aprile su la7 ed è stato chiamato subito a commentare il ritorno in campo del ministro dell'Economia dei governi di Silvio Berlusconi.
Aprile interrompe Tremonti, lui si scaglia contro i conduttori: ecco come finisce
"Non capisco questa seconda venuta di Tremonti come se fosse una figura nuova. È un politico vecchio di 75 anni, screditato all'estero durante la crisi del 2011, che ora si iscrive a Fratelli d'Italia..." è l'attacco istantaneo di Friedman che ricorda il percorso politico dell'economista, partito con Forza Italia e transitato nei gruppi della Lega. "Ora è amico del partito Giorgia Meloni, che non è fascista ma solo corporativista e statalista..." continua il giornalista con malcelata ironia. "Se Giulio Tremonti vuole sposare la politica di Meloni di non gestire bene l'economia nazionalizzando Telecom Italia, bloccando la vendita di Alitalia e facendo una Flat tax che ci porterà in bancarotta" non andrà in contro al favore popolare, chiosa Friedman.
L'annuncio di Tremonti, con chi si candida. Allarme bollette: intervenire o sarà un dramma
Parole al veleno che risuonano nello studio di La7. Al termine dell'intervento, Telese replica alle affermazioni di Freidman affermando che "uno può avere 75 o 80 anni, l'importante è quello che dice non l'età. Tremonti ha tutto il diritto di parola a prescindere dall'anagrafe".
In Onda, Alan Friedman non si tiene: "Giorgia Meloni? Come Pino Rauti, all'estero sono terrorizzati"