“Report duri e violenti”. Guido Crosetto è stufo dell'intromissione di Goldman Sachs nelle elezioni italiane
Guido Crosetto in assetto da battaglia su Twitter. L’imprenditore e fondatore di Fratelli d’Italia se la prende con una delle più grandi banche americane, Goldman Sachs, che diffonde analisi durissime sull’Italia a meno di due mesi dalle elezioni politiche che si terranno il 25 settembre: “I report che Goldman Sachs sta continuando a diffondere, molto più duri e violenti verso la situazione italiana di quelli di tutti gli altri operatori dei mercati, che obiettivo hanno? Spingere le agenzie di rating a cambiare l’outlook a settembre in attesa di modifiche a fine anno?”.
"Ce l'avete con Meloni". Crosetto demolisce Celata, scintille in studio: chi interviene
Altro tema su cui si esprime Crosetto è quello delle concessioni autostradali e il relativo comportamento del governo guidato da Draghi sull’argomento: “Qualcuno alla fine ha capito perché le concessioni dei Benetton sono state strapagate nonostante ciò che era accaduto al ponte Morandi e quelle di Toto sono state espropriate creando un precedente degno dell’URSS? Come può lo stesso esecutivo avere due approcci opposti?”.
I report che Goldman sta continuando a diffondere, molto più duri e violenti verso la situazione italiana di quelli di tutti gli altri operatori dei mercati, che obiettivo hanno?
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) August 2, 2022
Spingere là agenzie di rating a cambiare l’outlook a settembre in attesa di modifiche a fine anno?