Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Guido Crosetto tuona contro Roberto Fico: "Un fatto gravissimo". Cos'è accaduto in Parlamento

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

“Un fatto gravissimo, intervenga Roberto Fico”. Sul suo profilo Twitter, Guido Crosetto ha pubblicato lo screenshot di un messaggio WhatsApp sollecitando il presidente della Camera, terza carica dello Stato, ad appurare i fatti. Ma cosa c’è scritto nel messaggio?

Si legge: "Paolo Trancassini di FdI intervenendo sull’ordine dei lavori, intende portare alla luce, come ha già comunicato alla presidenza della V commissione, che la scorsa settimana è stato contattato da uno studio legale che sosteneva di avere i pareri del Governo sulle proposte emendative segnalate riferite al provvedimento in esame. Fa presente, poi, che nella mattinata di oggi ha ricevuto un messaggio di posta elettronica inviato dal medesimo studio legale con la quale, alla luce delle considerazioni del ministero dell’economia e delle finanze, si proponevano due riformulazioni alternative di un suo emendamento. Reputa che quello descritto sia un fatto gravissimo, rispetto al quale si riserva di intraprendere le azioni che riterrà più opportune, perché ritiene inaccettabile che soggetti esterni al Parlamento siano in possesso dei pareri che il Governo ha intenzione di esprimere sui provvedimenti all’esame delle Camere”.

 

Dunque, si tratterebbe di una presunta ingerenza da parte di terzi estranei alle istituzioni. Crosetto, uno dei fondatori di Fratelli d’Italia e politico di lungo corso, ha commentato lapidario: “Non è un fatto grave, è gravissimo, un vulnus istituzionale che meriterebbe una reazione di tutto il Parlamento, in primis Roberto Fico, per appurare i fatti”.

 

Dai blog