Guerra Ucraina, raffica di attacchi a Bakhmut: "La città è in mani russe"
L'esercito russo continua a sferrare la sua offensiva a Bakhmut, cercando di prendere il pieno controllo della città. Lo Stato maggiore delle forze armate ucraine ha aggiornato sulle situazione con un post su Facebook. Le forze armate di Mosca continuano a concentrare gli sforzi principali nelle direzioni di Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Maryinka, dove infiammano le battaglie più sanguinose. I russi avrebbero sferrato decine di attacchi aerei e attacchi da più sistemi missilistici.
“L'Ucraina sparirà”. L'ultima minaccia choc di Medvedev sull'esistenza di Kiev
La situazione a Bakhmut è "estremamente difficile a causa dei continui bombardamenti e degli assalti dei russi, ma i soldati ucraini resistono" riporta Unian citando un ufficiale della 109 Brigata di difesa territoriale. "La situazione nella regione di Donetsk è relativamente sotto controllo. La situazione a Bakhmut è estremamente difficile, ma i ragazzi stanno resistendo come meglio possono", ha detto l'ufficiale.
La Russia omaggia il blogger ucciso con un bagno di folla. Nomi eccellenti al funerale
Le manovre di Mosca sembrano focalizzarsi sui progressi sul campo nelle regioni dell’est, ossia nella regione di Bakhmut, in Donbass, ormai quasi interamente in mani russe. Il bollettino quotidiano di Kiev parla invece di nove attacchi ucraini nelle ultime ventiquattr’ore, sempre nei territori orientali. Uno di questi avrebbe abbattuto un caccia di Mosca e fra gli obiettivi centrati ci sarebbe anche la distruzione di sette droni.