Quanti militari russi morti: "Blitz con gli infrarossi". La fotosequenza dell'agguato ucraino
L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia continua senza sosta. Oggi il Paese del presidente Volodymyr Zelensky si è svegliato sotto una pioggia di attacchi: oltre 120 missili in diverse regioni e blackout in molte città (il 40% degli abitanti di Kiev è rimasto senza elettricità). Nonostante ciò, la resistenza va avanti e la documenta il canale Twitter @TpyxaNews English.
"Sempre più debole". Putin costretto a fermarsi, lo Zar annulla il viaggio
Nel breve filmato si vede un blitz vincente dei soldati ucraini durante un’operazione notturna nella regione del Donbass che la Federazione russa si è annessa con un referendum farsa a fine settembre. Un manipolo di soldati russi si stava riposizionando con il favore dell’oscurità, ma grazie ai mirini a infrarossi, in dotazione alla 92esima brigata, le truppe di Kiev li hanno localizzati e hanno contrattaccato. E’ partita una batteria di granate che non ha lasciato scampo agli occupanti.
Geolocation: https://t.co/0ZM46t0DHt
— Neonhandrail (@neonhandrail) December 28, 2022
Sul fronte dei negoziati si registra una nuova battuta d’arresto. Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un'intervista a Ria Novosti, è tornato ad alzare la voce: “Proponendo idee e formule di pace di ogni tipo, il presidente Zelensky coltiva l'illusione di ottenere, con l'aiuto dell'Occidente, il ritiro delle nostre truppe dal territorio russo nel Donbass, in Crimea, a Zaporizhzhia e nella regione di Kherson, il pagamento di risarcimenti da parte della Russia, la dichiarazione di ‘colpevolezza nei tribunali internazionali’ e simili. È chiaro che Kiev non è pronta al dialogo. Non parleremo con nessuno in questi termini”.
"Bloccare la fornitura di armi a Kiev". Lavrov annuncia il piano di Mosca