Ex moglie di Putin, dove vive Lyudmila Putina: così si gode il lusso ed evita le sanzioni
Viaggerebbe per tutta l’Europa evitando le sanzioni e vivendo nel lusso. Questa la nuova vita di Lyudmila Putina, l'ex moglie di Putin, ora sposata con Artur Otscheretny, di 20 anni più giovane di lei. È quanto denuncia un'inchiesta del quotidiano tedesco Bild che cita le ricerche dell’attivista e collaboratrice del dissidente russo Alexei Navalny, Maria Pevchikh. L'attivista ha pubblicato su Twitter alcune foto delle ville dei coniugi e alcune 'prove' che riguardano l'inchiesta.
They also bought TWO flats in a luxury compound in Malaga, Spain. One is 229 m2, and the other is 405 m2 with a 214 m2 terrace. Total value €2.2M. Both were purchased with a mortgage — as you can see, Putin’s family has no problems with banking in Europe. pic.twitter.com/jiWInjCtNX
— Maria Pevchikh (@pevchikh) August 8, 2022
Tra le proprietà in possesso della coppia ci sarebbero appartamenti e ville milionarie a Biarritz, Davos e Marbella. Tutti i possedimenti sarebbero a nome di Otscheretny: sarebbe questa, spiega Pevchikh, la strategia usata dalla coppia per evitare le sanzioni. Il sospetto è che le proprietà sarebbero in realtà di Lyudmila Putina, inserita 'solo' nella lista dei personaggi sanzionati dal Regno Unito. Il quotidiano tedesco che ha pubblicato l'inchiesta riporta l’appello di Pevchikh: "Congelate immediatamente le proprietà della famiglia Otscheretny e indagate sull’origine del denaro!"
"Golpe imminente? Gli oligarchi russi contro Putin" Cosa sta succedendo al Cremlino