Guerra Russia-Ucraina, pioggia di missili e offensiva finale nel Donbass. “Attacchi su tutta la linea”
Momento decisivo per la guerra guerra in Ucraina. Durante la notte sarebbero stati lanciati 40 razzi sul territorio di Kiev. A riportarlo il canale di news Ukraine Now, citando media ucraini. I massicci attacchi contro l'Ucraina, si legge nel canale Telegram del sito, sarebbero stati effettuati dagli aerei russi dal territorio della Bielorussia. Il canale cita il gruppo di monitoraggio "Belarusian Guyun": secondo loro, i bombardieri sarebbero decollati dagli aeroporti della Federazione Russa, entrati nello spazio aereo della Repubblica di Bielorussia, e volati fino al confine con l'Ucraina da dove hanno sparato i missili. Le esplosioni sono state avvertite in molte regioni, tra cui Kiev, Chernihiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Lviv, Kharkiv e altre regioni. Secondo quanto riferito, inoltre, circa 24 missili sarebbero stati lanciati nella regione di Zhytomir.
Video su questo argomento"Come Hitler". Le parole sconvolgenti di Lavrov in conferenza: il sospetto dietro l'attacco a Nato e Ue
Pavlo Kyrylenko, il governatore della regione di Donetsk, sul suo canale Telegram ha poi aggiornato tutti sull’avanzata russa nel Donbass: "Ci sono attacchi su tutta la linea del fronte. Stanotte, si sono verificati otto attacchi su Mariinka. A Krasnohorivka è stata danneggiata una casa. Ad Avdiivka - dice Kyrylenko -, è stato danneggiato un ospedale e la parte centrale della città. Attaccate anche le comunità Selydiv e Kurakhiv. A Ivanivka è stata danneggiata un azienda agricola. Attaccato il Distretto di Bakhmut. Un morto e due feriti”.
“La guerra finirà, ecco quando”. Mineo e la certezza sul conflitto: caos tra gli eserciti