Meteo, il tempo stravolge i piani a Pasqua e Pasquetta? Giuliacci: "Lo dicevamo"
A poche ore dalla Pasqua e dai festeggiamenti, gli italiani si chiedono che tempo li aspetta. Ombrello e rovesci improvvisi o sole e temperature anomale? In questi giorni se ne è parlato molto, forse proprio per la necessità di programmare il tempo e dove trascorrerlo. A fare chiarezza, ora, è il colonnello Mario Giuliacci. "Viene confermato quello che diciamo da dieci giorni. Avevamo detto che al Nord le festività sarebbero state così e così": queste le iniziali parole dell'esperto, che rivendica la correttezza delle previsioni diffuse già dieci giorni fa.
Pasqua e Pasquetta "come in estate": Giuliacci spiazza tutti. Ecco dove
"Confermiamo integralmente", ha scandito Giuliacci nell'ultimo video pubblicato sul canale Youtube di meteogiuliacci.it. Poi il meteorologo è entrato nei dettagli e ha spiegato che già ieri una prima perturbazione ha portato tempo brutto nel pomeriggio e rovesci su Lombardia, Triveneto e Levante ligure". Oggi "un'altra perturbazione arriva sulle regioni di Nord-Ovest, che nel pomeriggio si propaga". Non mancheranno "rovesci nevosi sulle Alpi". Domani un'ulteriore perturbazione. "Rovesci al mattino su tutto il Nord-Ovest e nel pomeriggio sul Nord, tranne in Emilia-Romagna", ha spiegato.
Pasqua e Pasquetta con un tempo da incubo. Sottocorona non lascia speranze
A Pasquetta, giorno di solito dedicato alle scampagnate e alle gite fuori porta, "questa seconda perturbazione inizierà ad allontanarsi dall'Italia", ha chiarito. "L'abbiamo spedita verso la Croazia. Il tempo migliora", ha aggiunto. Quindi "qualche rovescio pomeridiano sul Triveneto e nevosi sulle Alpi. Qualche rovescio pomeridiano nel Centro".