Sanremo 2024, arrivano i trattori? Amadeus: "Li farei salire sul palco"
Ormai ci siamo, martedì 6 febbraio parte il Festival di Sanremo, quinta e forse ultima edizione consecutiva di Amadeus che insieme a Fiorello ha anticipato i temi della serata inaugurale nella consueta conferenza stampa. "Preoccupato? Non ho avuto ancora tempo di preoccuparmi, perché sono sveglio dalle cinque di mattina, faccio mille cose, la sera crollo e quindi per il momento tutto tranquillo. L’idea è quella di godersela", ha detto ai giornalisti il direttore artistico in sala stampa al teatro Ariston.
Il bluff di Fiorello da Fazio: "Non gli abbiamo detto tutto..."
Sulla kermesse "incombe" la protesta degli agricoltori. "I trattori sul palco? La loro protesta è giusta e sacrosanta. Non sono però stato contattato e non ho contattato nessuno", ha spiegato Amadeus rispondendo a una domanda sull’eventualità di ospitare sul palco dell’Ariston rappresentanti del movimento gli agricoltori. "Quella dei trattori è una protesta giusta - ha aggiunto - per il diritto al lavoro e alla tutela del lavoro. Ma onestamente, non sono stato contattato".
Tuttavia, "se vengono i trattori, li faccio salire sul palco" ha detto il direttore artistico. "Lo sai sì, chi sarà il primo della fila? Al Bano", è intervenuto Fiorello che ha detto che sarebbe "bello se arrivassero".
Luciana Littizzetto non si tiene, le scappa l'insulto in diretta
Intanto ad annunciare una sorta di picchetto in favore degli agricoltori sono Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli: "Spero che vengano con noi anche Al Bano e Romina, due grandi agricoltori", annunciano le due all'Adnkronos. "Canteremo ’La Canzone degli agricoltori', mamma non è cambiata", spiega Naike facendo riferimento alla scena del film Il Bisbetico domato in cui Celentano trascina fuori dalla stanza il letto con sopra Muti, legandolo a un trattore.