Soumahoro, suocera "indagata per malversazione". E lui torna in tv
Marie Therese Mukamitsindo, la suocera Aboubakar Soumahoro, è indagata dalla procura di Latina in relazione alla gestione di due cooperative che si occupano di migranti nella provincia pontina. L’ipotesi di reato nel fascicolo è di malversazione, riporta Adnkronos che ha dato la notizia. L'inchiesta non coinvolge il deputato, eletto con l'alleanza Sinistra Italiana-Verdi Europei, ma il caso come prevedibile è anche e soprattutto politico.
"Più di mezzo milione". Alle "lady" Soumahoro i fondi per i rifugiati ucraini
"Siamo grati all’autorità giudiziaria per il lavoro l’importante che sta facendo. Evidenziare forme di sfruttamento nei confronti dei migranti è un fatto estremamente importante e ci rasserena che lo Stato è in grado di intervenire", ha detto all’agenzia Dire il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Angelo Bonelli. "Noi però facciamo politica, quindi abbiamo chiesto un incontro con Soumahoro che avverrà nel tardo pomeriggio in cui chiederemo il suo punto di vista, e insieme a lui valuteremo le decisioni politiche da prendere" ha spiegato.
"Aboubakar veniva alla Karibu. Lo ricordo con la spesa in mano"
Il sindacalista dagli "stivali sporchi di fango" domani sera sarà ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita, su La7, per dire ancora una volta la sua versione della vicenda al centro dell'inchiesta dalla procura di Latina sulle cooperative Karibu e Consorzio Aid, nella cui gestione sarebbero coinvolte la compagna e la suocera del Deputato. Soumahoro sarà in studio per un faccia a faccia in diretta con Formigli dopo il video on cui in lacrime denunciava "mi volete morto?" e i sospetti sul tempismo della vicenda sollevati nel corso di In Onda, il programma condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo sempre su La7.
Chi è Liliane? Sfilate di moda e relazioni vip: "Ma i migranti senza luce e cibo"