Freccero e Cacciari arruolano l'ex ministro greco Yanis Varoufakis. Ma lui smentisce. Contro-informazione sulla guerra
In una nota l’ufficio stampa di Yanis Varoufakis smentisce la notizia pubblicata sui siti di informazione che riporta la sua partecipazione al simposio organizzato dalla Commissione Du.Pre., dal titolo “Dopo il governo della pandemia, l’economia di guerra?”. Varoufakis non ha mai confermato la sua partecipazione on line né in presenza.
New entry nella commissione DuPre, ossia Dubbio e precauzione nota per le posizioni contro il green pass e sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid che nelle ultime settimane si è spesa a tutela della libertà di pensiero anche nelle opinioni fuori dal coro sulla guerra scatenata dalla Russia di Vladimir Putin in Ucraina. Se Alessandro Orsini non dovrebbe far parte dell'associazione che fa capo al giurista Ugo Mattei, fa rumore l'ipotetico coinvolgimento di Yanis Varoufakis, l'ex ministro greco dell'Economia del primo governo Tsipras. Sabato 7 maggio lo potremmo vedere a Milano nel ruolo di conferenziere per l'evento dal titolo “Dopo il governo della pandemia, l’economia di guerra?”. Tra gli ospiti non mancherà il filosofo Massimo Cacciari, co-fondato di DuPre insieme a Mattei.
Caprarica sbotta con Orsini e Di Cesare: rovesciate la realtà. Scontro su Putin e l'Europa
Nell'ultima conferenza della commissione, che si era riunita il 2 aprile scorso a Roma, i riflettori erano puntati sul prof della Luiss Orsini, e su Carlo Freccero che aveva parlato di "fiction" riguardo al bombardamento russo sull'ospedale pediatrico di Mariupol. Orsini e l'ex direttore di Rai 2 non parleranno a Milano ma ci potrebbe essere Varoufakis.
“Che tragedia per la cultura”. Colombo non si trattiene su Orsini divenuto una star